A Pisa torna il Teatro della Comunità

Da settembre riprenderà il laboratorio di teatro con l’attore-regista Marco Di Stefano negli spazi del DLF (dopolavoroferroviario) alla Stazione di Pisa, con il contributo musicale di Antonio Ferdinando Di Stefano e quello coreografico di Tanya Kabarova.
Quest’anno partirà anche il progetto cinema, con la realizzazione da parte degli studenti di un cortometraggio. Ci saranno anche alcuni incontri con studiosi universitari del cinema e con musicisti che hanno dedicato la loro storia alla musica per film e non solo. Inoltre, proseguirà il Progetto Accademia Musicale con le lezioni individuali di strumento.
Saranno ospiti come insegnanti la cantante Rafaella Siniscalchi (cantante di Morricone, Piovani e jazzista e didatta di grande bravura ed esperienza).
La novità sarà la presenza del pianista e direttore di orchestra Aureliano Zattoni che periodicamente, assieme ad Antonio Di Stefano e a docenti di canto internazionali, realizzerà degli incontri legati all’opera lirica con lezioni di spartito per cantanti e concerti finali dei migliori allievi. Saranno attivate anche lezioni individuali sul “lavoro dell’attore” e tecniche teatrali utili non solo ai professionisti o aspiranti tali, ma anche ai cittadini comuni, per aumentare l’autostima e le capacità relazionali.

Salva nei preferiti il permalink. Commenti disabilitati

Commenti disabilitati.