Un successo il Teatro della Comunità a Civitanova

E’ stato un grande successo lo spettacolo finale del Teatro della Comunità, che si è tenuto ieri sera al Teatro Rossini di Civitanova Marche. Sul palco, cinquanta persone: attori improvvisati e professionisti, come la cantante Serena Abrami, il musicista Stefano Mora con il suo gruppo, il pianista Sandro Dall’Omo e la cantante lirica Laura Marzola.

E’ andato in scena il lavoro costruito in quindici giorni di incontri, che si sono tenuti ogni sera, tra persone comuni che hanno ricoperto il ruolo di attori, scenografi e registi.

Marco Di Stefano e Tanya Khabarova

A tratti comico, a tratti drammatico, è stato uno spettacolo divertente e giocoso, che ha dato non pochi spunti di riflessione al pubblico. I temi trattati sono stati l’attesa, come quella di vedere realizzati i proprio sogni, di avere la vita desiderata, e la fiducia, che può nascere solo dal relazionarsi con gli altri, come hanno fatto i partecipanti del progetto dell’attore e regista Marco Di Stefano e della danzatrice e coreografa Tanya Khabarova.

Il Teatro della Comunità, arrivato alla sesta edizione a Civitanova, è stato organizzato dall’Anmic Macerata, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche, della Provincia di Macerata e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata.

Di Stefano e la Khabarova, impegnati con il Teatro della Comunità anche a Pisa, torneranno con un nuovo laboratorio teatrale a Camerino ed a Macerata. Gli spettacoli si terranno, rispettivamente, il 14 novembre e il 1 dicembre.

Per info 348 3305520 (Di Stefano) e su facebook “Teatro della Comunità”.

Salva nei preferiti il permalink. Commenti disabilitati

Commenti disabilitati.