Tutto esaurito al Lauro Rossi di Macerata. Oggi nuovo appuntamento con il festival

Tutto esaurito al teatro Lauro Rossi di Macerata in occasione del primo appuntamento del festival “Così vicino così lontano macer/azione Atto X”, dedicato a Tonino Guerra e organizzato dall’Anmic Macerata. E’ toccato al progetto Teatro della Comunità aprire il calendario ricco di eventi.

Persone comuni, attori improvvisati, hanno portato in scena “Il colore dei sogni”, uno spettacolo divertente, nel corso del quale non sono mancati spunti di riflessione per il pubblico su temi quotidiani. La decima edizione del Teatro della Comunità ha coinvolto ben cinquanta persone.

Oggi (domenica 2 dicembre), alle 18, presso la sala consiliare del Municipio, in piazza della Libertà, a Macerata, si terrà l’incontro “Tonino Guerra: lo sceneggiatore, il poeta, l’uomo”, con la moglie Lora e l’amico Nicola Longo. Verrà proiettata un’intervista che quest’ultimo, insieme al direttore del festival Marco Di Stefano, ha realizzato pochi mesi prima della scomparsa di Guerra.

Interverranno anche Alessia Di Girolamo, della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche e consigliera nel consiglio di amministrazione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ed il musicista Gianluca Brancatisano con i suoi genitori. Offriranno una forte testimonianza su come hanno vissuto la propria disabilità, e quella dei propri familiari, affermandosi nella vita e conquistando uno spazio importante.

Il festival si chiuderà lunedì 3 dicembre (ore 21, teatro Lauro Rossi) con lo spettacolo “Trance-Europaexpress”, con Tanya Khabarova e Yael Karavan e la partecipazione straordinaria del pianista jazz Mauro Grossi e di Stefano Mora al contrabbasso. Un evento da non perdere in cui danza e colori si mescoleranno e si incontreranno con le note di alcuni brani del noto disco di Grossi “Colori”.

L’ingresso è gratuito (per prenotazioni, chiamare la Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, allo 0733 230735 o 233508.

Salva nei preferiti il permalink. Commenti disabilitati

Commenti disabilitati.