Al via le prove a Macerata

 

 Lunedì 25 novembre, alle 21, presso l’IIS Matteo Ricci, in via G. Di Pietro 12, a Macerata, si terrà il primo incontro del Teatro della Comunità, progetto diffuso in tutto il mondo dall’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e dalla danzatrice e coreografa Tanya Khabarova.

Si tratta di un progetto che vanta oltre 80 produzioni in 18 paesi del mondo e consiste in uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato dai cittadini. Chiunque può presentarsi alle prove e partecipare: non è richiesta nessuna esperienza ed è gratuito.

Il Teatro della Comunità prevede 15 giorni di prove durante le quali gli stessi partecipanti scriveranno una storia e daranno vita ai personaggi. Il 13 dicembre, alle 21 al teatro Lauro Rossi, si terrà lo spettacolo finale.

Il Teatro della Comunità è l’evento centrale del festival “Così vicino, così lontano Macer/azione Atto XI”, che si terrà l’11, il 12 e il 13 dicembre ed è organizzato dall’Anmic Macerata. E’ un appuntamento che abbraccia tanti e diversi settori dell’arte: dalla musica alla poesia, dalla letteratura alla danza.

Per maggiori informazioni: www.teatrodellacomunita.com o 348 3305520 (Di Stefano).

Salva nei preferiti il permalink. Commenti disabilitati

Commenti disabilitati.